Un terreno a Scafati trasformato in discarica abusiva: due persone denunciate
La Guardia di Finanza di Salerno ha portato avanti un’operazione di controllo per contrastare il fenomeno delle discariche abusive, individuando un terreno utilizzato come discarica a cielo aperto nei pressi di alcuni campi agricoli. Le fiamme gialle, insieme ad Arpac e alla polizia locale, hanno sigillato l’area, che si estende per oltre 8mila metri quadrati vicino alla Statale 268, per evitare ulteriori danni ambientali.
Le due persone responsabili della gestione del terreno sono state denunciate e iscritte nel registro degli indagati presso la procura di Nocera Inferiore. L’accusa è di gestione di rifiuti non autorizzata, considerando il grave rischio di inquinamento ambientale e la presenza di circa 500 tonnellate di rifiuti, principalmente materiali edili, a diretto contatto con il terreno.
L’area è stata posta sotto vincolo cautelare per impedire ulteriori attività illegali, limitare la contaminazione dei siti, ripristinarne la bellezza e soprattutto garantire la sicurezza dei cittadini.