Nella scorsa settimana, il Reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Salerno ha individuato due persone che esercitavano l’attività di tassista abusivo nei pressi della stazione ferroviaria. Questi individui trasportavano turisti stranieri senza le autorizzazioni necessarie, violando l’art. 86 c. 2 del codice della strada. Come sanzione, sono stati privati della patente di guida e il veicolo è stato sequestrato.
Inoltre, per contrastare l’attività illecita dei parcheggiatori abusivi, gli agenti del Reparto Motociclisti hanno intensificato i controlli in varie zone della città, dove solitamente si verificano tali situazioni. Grazie a queste azioni di controllo, numerosi parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati e deferiti all’A.G. per le relative violazioni.
Nel corso dell’anno, sono stati redatti 110 verbali al Codice della Strada, 75 sanzioni per Daspo e 62 intimazioni di allontanamento. Inoltre, sono state presentate 50 denunce per inottemperanza ai provvedimenti del Questore. Queste azioni dimostrano l’impegno costante della Polizia Municipale nel contrastare le attività illegali sul territorio e garantire la sicurezza dei cittadini.