Un uomo di 61 anni è stato arrestato a Torre del Greco per aver tentato di strangolare la moglie. La donna è riuscita a fuggire sul balcone e chiedere aiuto, salvandosi così da un’ennesima aggressione dopo 12 anni di vessazioni subite. La convivenza tra i due era molto difficile, con minacce e botte sempre più frequenti.

La donna aveva già provato a denunciare il marito nel 2023, ma era poi tornata sui suoi passi. Da allora, le violenze erano diventate ancora più frequenti. Ieri sera, l’intervento dei carabinieri è stato decisivo: la vittima, affacciata al balcone, ha chiesto aiuto e raccontato ciò che era appena accaduto.

Dopo l’ennesima lite, l’uomo aveva stretto le mani al collo della moglie, lasciando segni sulla sua pelle. Nonostante non abbia reagito all’arresto, ha promesso alla donna di tornare a casa. Attualmente è in carcere in attesa di giudizio, mentre la donna è stata curata da un equipaggio del 118.

Questa vicenda tragica mette in luce ancora una volta la gravità della violenza domestica e l’importanza di denunciare e intervenire tempestivamente per proteggere le vittime. Speriamo che la donna possa trovare la forza di uscire da questa situazione e che l’uomo possa ricevere la giusta condanna per i suoi atti violenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui