Luigi De Luca, noto come Boban per la sua somiglianza con l’ex calciatore del Milan, è finito nei guai questa volta a causa di un colpo mal riuscito a Roma. L’esperto rapinatore di Rolex è stato identificato grazie a una foto scattata da una testimone che ha immortalato il momento del furto.
Il 24 settembre scorso, De Luca insieme a un complice ha rubato un Rolex del valore di 40.000 euro a un professionista bloccato in auto a Roma. La ragazza che ha assistito alla scena ha inviato lo scatto alla moglie della vittima, consentendo alla polizia di identificare e arrestare De Luca.
Il 39enne napoletano è stato fermato durante un servizio di prevenzione delle rapine e il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato il fermo, disponendo la custodia cautelare in carcere. De Luca è noto per far parte di una banda organizzata con base in Campania, specializzata in rapine di orologi di lusso. Le indagini sono ancora in corso per rintracciare il complice ancora latitante.
Non è la prima volta che De Luca finisce nei guai per rapine di orologi. Già nel 2020 era stato arrestato a Roma per aver rubato un Rolex del valore di 30.000 euro, ma fu poi rilasciato e assolto nel 2023. I suoi legali avevano dimostrato che al momento del furto De Luca si trovava a Napoli e non a Roma.
Questa volta, sembra che per Luigi De Luca Boban sarà difficile riuscire a sfuggire alla giustizia.