Il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, ha deciso di intervenire con determinazione per affrontare l’emergenza legata alle baby gang che sta colpendo la città. Dopo l’aggressione subita da un quindicenne, che è stato accoltellato all’altezza del fegato, Bene ha contattato il Prefetto di Napoli per organizzare un Comitato provinciale sull’ordine pubblico.
“La notizia del giovane ferito mi ha profondamente colpito sia come sindaco che come padre, e ritengo che sia necessario agire immediatamente per contrastare questo fenomeno”, ha dichiarato il sindaco. Il Comitato provinciale avrà come obiettivo principale il contrasto alle baby gang presenti a Casoria, con un potenziamento dei controlli e delle azioni preventive.
Bene ha espresso la sua solidarietà al ragazzo ferito e alla sua famiglia, promettendo di fare il massimo sforzo come istituzione per debellare questo problema. Ha inoltre invitato tutte le famiglie a fare lo stesso, affinché insieme si possa combattere efficacemente questa pericolosa realtà che minaccia la sicurezza della città.
L’iniziativa del sindaco di Casoria dimostra la volontà di affrontare con determinazione e tempestività le criticità legate alle baby gang, garantendo la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini. Soltanto con un impegno comune e coordinato sarà possibile debellare questo fenomeno e proteggere le generazioni future.