I carabinieri della Compagnia di Napoli Stella hanno arrestato una coppia – marito e moglie – dopo aver trovato armi illegali, munizioni, dispositivi Apple rubati e denaro in contanti durante una perquisizione a Secondigliano.
Le pistole clandestine, il munizionamento e gli orologi Rolex trovati nella casa della coppia sono stati sequestrati. In particolare, i due coniugi detenevano una pistola semiautomatica rubata, una pistola a salve modificata per renderla letale e una ‘penna pistola’.
I dispositivi Apple ritrovati, circa 150 tra Iphone 16 ed Apple Watch, erano parte della refurtiva di una rapina avvenuta a Castellammare di Stabia il 18 settembre. Durante quella rapina, un gruppo armato aveva sequestrato un corriere e rubato un furgone pieno di dispositivi Apple destinati alla vendita al dettaglio.
I circa 70mila euro in contanti trovati dimostrano l’attività illecita di ricettazione della coppia. Per questo motivo, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio dopo l’udienza di convalida.
Questa operazione delle forze dell’ordine ha permesso di sgominare un’attività criminale e di riportare alla luce oggetti rubati, dimostrando l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata.