La Guardia Agroforestale Italiana ha recentemente denunciato la presenza di numerosi rifiuti abbandonati in via Starza, un’area al confine tra Nola e Cimitile. Tra i rifiuti rinvenuti vi erano sia materiali pericolosi che non (schiuma da barba, cuscino, poliestere, indumenti, plastica, carta e cartone, pannolini). Il dirigente provinciale di settore ha inviato una segnalazione alle autorità competenti, chiedendo l’immediata bonifica e il ripristino dello stato dei luoghi.

La Guardia Agroforestale Italiana ha sottolineato l’importanza di rimuovere i rifiuti abbandonati il prima possibile, al fine di preservare l’ambiente e garantire la sicurezza della zona. La segnalazione è stata indirizzata ai sindaci di Nola e Cimitile, affinché possano adottare le misure necessarie per risolvere la situazione.

Il monitoraggio ambientale della Guardia Agroforestale Italiana sul territorio campano continua, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti e tutelare la natura e il territorio. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti e promuovere comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui