Individuati oltre 118 mila metri quadrati abusivamente occupati
La Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e Massa Lubrense ha dichiarato tolleranza zero nei confronti degli ormeggi abusivi nel comune di Massa Lubrense. Grazie a un’attività di controllo e monitoraggio del litorale, sono stati individuati specchi d’acqua di oltre 118 mila metri quadrati occupati abusivamente. Le imbarcazioni erano ormeggiate con dimensioni eccedenti rispetto agli spazi concessi, tramite l’installazione di catenarie, corpi morti e cime.
La Guardia Costiera ha denunciato il responsabile del reato di occupazione abusiva all’Autorità giudiziaria di Torre Annunziata. Questa attività fa parte delle azioni di prevenzione e repressione sul litorale, finalizzate a garantire la sicurezza delle attività professionali e turistiche in mare e sulle spiagge. Si raccomanda a chi naviga di adottare il buon senso e di consultare le ordinanze di sicurezza vigenti.
Per segnalare emergenze in mare, è attivo il numero blu 1530 gratuito, che permette di contattare l’Autorità Marittima più vicina 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Questo servizio riduce i tempi di intervento in caso di necessità.