Tragedia in mare: anziana muore colta da malore a bordo di un traghetto Medmar

Questa mattina, all’alba del 20 ottobre 2024, si è verificata una tragedia a bordo del traghetto Maria Buono della compagnia di navigazione Medmar. Una donna anziana di 81 anni è stata colta da un malore mentre si trovava a bordo del traghetto, che stava facendo rotta da Ischia a Pozzuoli.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, la donna si era imbarcata sul traghetto partito dal porto di Casamicciola Terme ad Ischia alle 6,20 del mattino. Purtroppo, poco prima di raggiungere la terraferma a Pozzuoli, l’anziana si è sentita male. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118 appena la nave ha attraccato, purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato vano.

La donna stava rientrando a Torino dopo aver trascorso un soggiorno presso l’Hotel Royal Palm di Forio insieme ad un gruppo di amici e conoscenti. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica del decesso, che è apparsa chiara sin da subito. Il sostituto procuratore ha quindi disposto la liberazione della salma, non sorgendo dubbi sulle cause naturali della morte.

A seguito di questo triste evento, la compagnia Medmar ha sospeso la successiva corsa da Pozzuoli per Casamicciola, e inevitabilmente anche quella inversa prevista inizialmente per le 10,10. Una tragedia che ha scosso i passeggeri a bordo e che ha lasciato un’aria di tristezza e sgomento nel cuore di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui