Napoli. Un omicidio che sembra essere una vendetta trasversale o un attacco indiretto ai D’Amico del “Conocal”, organizzato e attuato dal clan De Micco. Questa è la pista principale seguita dagli investigatori per risolvere il caso di Massimo Lucca, 43enne estraneo alle vicende di malavita ma noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato ucciso in un agguato mentre si trovava in via Callas, nei pressi dell’Ospedale del Mare, da due sicari su uno scooter che gli hanno sparato quattro colpi di pistola. Nonostante sia stato soccorso e trasportato in ospedale, Massimo Lucca non ce l’ha fatta a causa della gravità delle ferite.

Intanto, a Ponticelli c’è un altro caso aperto che coinvolge Fabio Riccardi, sospettato in passato di legami con i De Micco ma successivamente assolto. Riccardi è uno dei due irreperibili da alcuni giorni e le forze dell’ordine hanno bussato alla sua abitazione. Nel quartiere si vocifera che si sia consegnato, ma non ci sono conferme ufficiali.

Il quartiere Ponticelli è al centro dell’attenzione per le operazioni anticamorra compiute dalle forze dell’ordine con il coordinamento della procura antimafia. Gli ambienti criminali sono in fermento dopo recenti arresti e operazioni contro vari clan, tra cui i De Micco-De Martino con 60 arresti lo scorso ottobre.

L’omicidio di Massimo Lucca sembra essere legato a questa situazione di tensione nel quartiere Ponticelli. L’uomo è stato vittima di un agguato pianificato e la sua morte sembra essere il risultato di un regolamento di conti interno alla criminalità organizzata. La dinamica dell’omicidio suggerisce che Lucca sia stato seguito o che qualcuno abbia avvisato i sicari della sua presenza, facilitando l’esecuzione dell’attentato.

Il quartiere Ponticelli continua a essere un punto caldo di Napoli, dove le operazioni anticamorra mettono sotto pressione i vari clan criminali. L’omicidio di Massimo Lucca è solo l’ultimo episodio di una serie di eventi legati al mondo della criminalità organizzata, che sembra essere in fermento e in cerca di vendetta trasversale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui