Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno svolto un servizio di controllo del territorio esteso nei comuni della Val Fortore, con l’obiettivo principale di prevenire i reati predatori. In totale sono state impiegate 41 pattuglie che hanno controllato 131 persone, 105 veicoli e 19 esercizi pubblici.
Durante i controlli stradali, i militari dell’aliquota radiomobile hanno denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza, poiché è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito. Alla persona coinvolta è stata ritirata la patente di guida in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini.
Inoltre, sono state elevate 10 sanzioni amministrative per un totale di 2.592 euro, e sono stati sequestrati 2 veicoli per circolazione senza assicurazione obbligatoria. Sono state contestate anche infrazioni per circolazione contromano, mancanza di documentazione, mancata revisione e occupazione della sede stradale, con la decurtazione di 10 punti dalle patenti di guida coinvolte.
Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento svolge un costante monitoraggio del territorio, con un’attenzione particolare nei fine settimana per prevenire i reati predatori e garantire la sicurezza dei cittadini nelle proprie abitazioni e degli utenti della strada.