Caos e violenza nel carcere di Avellino: detenuto aggredito e trasportato d’urgenza in ospedale
Nel carcere di Avellino si è verificata una situazione di caos e violenza, quando un gruppo di detenuti ha aggredito un altro recluso. A causa delle ferite riportate, il detenuto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Moscati.
Il segretario generale provinciale della Uil, Pa Franco Volino, ha dichiarato che sembra che l’aggressione sia stata provocata da alcuni detenuti nei confronti di un altro compagno di cella in un reparto diverso. I dissapori tra i detenuti sono iniziati dalla mattina e sono culminati in una violenta aggressione da parte di detenuti situati al piano terra nei confronti di uno detenuto al primo piano.
Il detenuto ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino per ricevere le cure necessarie. Solo grazie all’intervento tempestivo delle poche unità di polizia penitenziaria presenti e all’intervento del direttore e del comandante del carcere, sono state evitate conseguenze ancora più gravi.
Questa situazione evidenzia la necessità di garantire la sicurezza all’interno delle strutture carcerarie e di prevenire episodi di violenza tra i detenuti. Speriamo che i responsabili vengano identificati e puniti per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i detenuti all’interno del carcere di Avellino.