La violenza giovanile è un problema sempre più diffuso tra le strade di Napoli e provincia. Purtroppo, l’uso delle armi bianche è diventato un fenomeno preoccupante, come dimostra l’episodio avvenuto ieri sera a Casoria.
I Carabinieri sono intervenuti poco prima di mezzanotte a via San Salvatore, dove un minorenne è stato ferito durante una rissa tra giovani. Il ragazzo, di soli 15 anni, è stato colpito da un fendente all’altezza del fegato e è stato trasferito all’ospedale del Mare di Napoli, fortunatamente non in pericolo di vita.
Le indagini sono in corso e i militari stanno cercando di ricostruire l’accaduto attraverso testimonianze e analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Sono già sulle tracce dei responsabili dell’aggressione e la loro cattura potrebbe avvenire a breve.
È importante sensibilizzare i giovani sulle conseguenze della violenza e dell’uso delle armi, affinché episodi come questo possano essere evitati in futuro. La sicurezza delle nostre strade dipende anche dal comportamento responsabile di ognuno di noi.