La situazione dei lavoratori della Fiadel Salerno presso il cantiere di Serre è sempre più tesa a causa del mancato pagamento degli stipendi. Nonostante il termine per la retribuzione di settembre sia già scaduto da tempo, i dipendenti non hanno ancora ricevuto quanto dovuto.
Il dirigente sindacale Davide Sapere ha espresso la sua preoccupazione riguardo a questa situazione insostenibile, sottolineando l’impegno e la professionalità con cui i lavoratori hanno sempre svolto il loro servizio, nonostante le difficoltà economiche che affrontano. Tuttavia, se non verranno pagati immediatamente, è possibile che si debba ricorrere allo sciopero.
La Fiadel Salerno ha già richiesto un incontro urgente con il Comune di Serre e la Sarim, coinvolgendo anche la Prefettura di Salerno, per risolvere la questione e evitare ulteriori disagi. In caso di mancato riscontro, si procederà con la fase di raffreddamento della vertenza.
È evidente che la situazione dei lavoratori della Fiadel Salerno è estremamente delicata e urgono soluzioni concrete per garantire il regolare pagamento degli stipendi e il corretto svolgimento del servizio di raccolta rifiuti a Serre. Speriamo che le istituzioni coinvolte possano trovare al più presto una soluzione per evitare ulteriori complicazioni.