Domenica scorsa, intorno alle 3 del pomeriggio, un giovane di 16 anni di Benevento è stato denunciato dalla polizia per il possesso abusivo di oggetti per offendere. Una volante della polizia, durante i controlli del territorio, ha notato quattro ragazzi che si aggiravano in modo sospetto nei luoghi della movida. Pertanto, hanno deciso di fermarli per effettuare dei controlli. Durante le verifiche, uno dei ragazzi ha cercato di nascondere furtivamente qualcosa di metallico sotto un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Gli agenti, però, si sono accorti del gesto e hanno recuperato l’oggetto, scoprendo che si trattava di un tirapugni.
Il minorenne è stato portato in Questura per ulteriori accertamenti e successivamente è stata emessa la denuncia per il possesso abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato affidato alla madre, mentre il tirapugni è stato sequestrato in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
È importante ricordare che le persone coinvolte sono considerate innocenti fino a prova contraria e che sono ancora in corso le indagini preliminari.