Un incendio è scoppiato stamattina a Sant’Egidio del Monte Albino all’interno di un’azienda che ricicla rifiuti industriali. Le fiamme, di cui si stanno ancora cercando le cause, hanno richiesto l’intervento immediato delle squadre dei Vigili del Fuoco di Nocera e Sarno, supportate da un’autobotte proveniente da Salerno. Al momento la situazione è sotto controllo e le squadre stanno effettuando le operazioni di bonifica. Anche i Carabinieri sono sul posto per indagare sull’accaduto.
Questo incidente si aggiunge purtroppo alla lista di eventi tragici che si sono verificati recentemente nella zona, come l’incidente mortale sulla Strada Statale 18 a Eboli e l’incendio di un furgone frigorifero sulla A3 a Cava de’ Tirreni. Inoltre, a Cava de’ Tirreni si è verificato un episodio di violenza in cui un ragazzo è stato accoltellato mentre cercava di difendere una ragazza da un fidanzato violento.
Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di essere vigili e solidali nella nostra comunità. Speriamo che le autorità competenti possano fare chiarezza sulle cause di questi incidenti e che si possa lavorare insieme per prevenire situazioni simili in futuro.