I genitori della neonata deceduta dopo soli sei giorni dal parto sono stati accusati di omicidio preterintenzionale. Il pm Colucci della Procura di Nocera Inferiore ha avanzato questa ipotesi di accusa, e ora spetta alle autorità accertare se ci siano effettivamente delle responsabilità da parte della madre e del padre della piccola difesi dall’avvocato Fabio Annosi.
La neonata era stata dimessa dall’ospedale di Aversa dopo il parto della madre e per tre giorni era stata a casa con i genitori. Poi, improvvisamente, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dove purtroppo è deceduta alle prime luci dell’alba di giovedì 17 ottobre.
Le indagini sono in corso da parte degli agenti della Polizia di Stato, coordinati dalla Procura nocerina. La salma è stata posta sotto sequestro e nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia sul corpicino della piccola. Inoltre, la polizia ha effettuato delle perquisizioni nell’appartamento della coppia, sequestrando materiale che potrebbe essere utile per ulteriori accertamenti.
È una vicenda tragica che ha scosso la comunità locale, e ora spetta alla giustizia fare luce su quanto accaduto. La famiglia della neonata è sotto accusa e dovrà rispondere delle proprie azioni davanti alle autorità competenti.