Screenshot

Un intervento salvavita è stato eseguito con successo all’ospedale Monaldi di Napoli: una donna proveniente dagli Stati Uniti è stata sottoposta all’operazione dopo essere giunta in Campania per trascorrere le vacanze. Mary, 72 anni, appena arrivata dall’Illinois, ha iniziato a sentirsi male appena atterrata all’aeroporto di Capodichino. Nonostante ciò, ha deciso di continuare il viaggio verso Sorrento, la meta delle sue vacanze. Tuttavia, i sintomi si sono aggravati spingendola a chiedere aiuto al pronto soccorso dell’ospedale di Sorrento, dove è stata diagnosticata con edema polmonare causato da un’insufficienza mitralica acuta.

La donna è stata immediatamente intubata e trasferita d’urgenza in eliambulanza presso l’Unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia Vanvitelli, diretta dalla professoressa Marisa De Feo. All’ospedale di Napoli, la paziente è stata sottoposta a un delicato intervento di sostituzione della valvola mitralica, eseguito con successo dal professor Michele Torella. Dopo un breve periodo in terapia intensiva, la donna è stata trasferita in reparto in condizioni stabili e presto potrà tornare negli Stati Uniti.

Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Anna Iervolino, ha commentato: “Il nostro ospedale è un’eccellenza e un punto di riferimento per le emergenze cardiochirurgiche in tutta la Campania. La rete funziona e questo caso dimostra che l’unione fa la forza. Mary porterà a casa un ottimo ricordo della sanità campana e dell’Ospedale Monaldi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui