“In strada e in pista vincono le regole, anche quando si corre per vincere”. Queste sono le parole di Andrea Montermini, campione automobilistico di Formula Uno, che da oltre dieci anni si impegna con il Sara Safe Factor per sensibilizzare gli studenti sull’importanza del rispetto del Codice della Strada. Montermini ha recentemente visitato gli studenti dell’istituto agrario De Sanctis per condividere la sua esperienza e dare consigli su come guidare in modo sicuro e responsabile.

Durante l’incontro, il pilota ha affrontato diversi argomenti, dalle corrette posizioni di guida all’importanza della concentrazione e della prudenza alla guida. Insieme a Montermini c’era anche Emiliano Cantagallo, esperto di cicloturismo e capitano del team Giro-E Sara Assicurazioni, che ha approfondito il tema della guida sicura in bicicletta, sempre più diffusa nelle strade italiane.

L’evento ha visto la partecipazione del Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, del presidente dell’ACI Avellino, Stefano Lombardi, e del dirigente scolastico dell’istituto De Sanctis-D’Agostino-Amatucci, Pietro Caterini. Tutti hanno sottolineato l’importanza di rispettare le regole della strada per garantire la sicurezza di tutti gli utenti, sia automobilisti che ciclisti.

Grazie all’impegno di personaggi come Montermini e Cantagallo, è possibile diffondere una cultura della guida consapevole e rispettosa, contribuendo a rendere le strade più sicure per tutti. Soprattutto per i giovani in età da patente, è fondamentale acquisire fin da subito buone abitudini alla guida, rispettando le regole e prestando sempre attenzione all’ambiente circostante. Solo così si potrà viaggiare in sicurezza e godere appieno del piacere di guidare, sia in città che fuori porta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui