Le regole della strada sono fondamentali per la sicurezza di tutti, sia in strada che in pista. Questo è ciò che Andrea Montermini, campione automobilistico di Formula Uno, ripete costantemente. Domani, mercoledì 23 ottobre, Montermini incontrerà gli studenti dell’istituto agrario De Sanctis per parlare dell’importanza del rispetto del Codice della Strada. Durante l’incontro, il pilota condividerà la sua testimonianza e darà consigli su come guidare in modo sicuro e responsabile, sia in auto che in bici, moto, monopattino o a piedi.
Accanto a Montermini, Emiliano Cantagallo, esperto di cicloturismo, parlerà della guida sicura in bici, un mezzo sempre più presente nelle strade. L’evento sarà presieduto dal presidente dell’Aci Avellino, Stefano Lombardi, e dal dirigente scolastico dell’istituto De Sanctis-D’Agostino-Amatucci, Pietro Caterini.
Il Sara Safe Factor è un progetto educativo promosso da Sara Assicurazioni e ACI Sport, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale. La presenza di Montermini e Cantagallo all’istituto De Sanctis è un’opportunità per gli studenti di apprendere importanti nozioni sulla guida sicura e responsabile, contribuendo così a creare una cultura della sicurezza sulle strade.