Un mistero da svelare ad Ogliastro Marina: l’omicidio di Silvia Nowak
Martedì 22 Ottobre 2024, alle 22:13, i Ris di Roma sono arrivati ad Ogliastro Marina per svolgere accertamenti tecnici nella villetta di Via Arena, dove viveva Silvia Nowak, la 53enne tedesca trovata senza vita e parzialmente carbonizzata nella pineta alle spalle della stessa abitazione. Dopo i primi rilievi eseguiti dai Sis di Salerno, gli esperti del Ris stanno eseguendo un ulteriore sopralluogo all’esterno e all’interno della villetta con l’utilizzo del luminol per individuare eventuali prove invisibili a occhio nudo. Si cercano elementi utili alla risoluzione del caso su cui sta indagando la Procura di Vallo della Lucania. La pista privilegiata resta quella del femminicidio, ma non si escludono altre ipotesi.
Gli inquirenti mantengono massimo riserbo e attendono i risultati del prelievo di materiale biologico sotto le unghie della vittima. Al momento non ci sono fermi o persone indagate, è stato aperto un fascicolo contro ignoti. Non sono state trovate tracce dell’arma del delitto con cui è stata uccisa. L’autopsia ha confermato la presenza di ferite da arma da taglio sul corpo della vittima e un violento trauma alla testa.
Il mistero attorno alla morte di Silvia Nowak continua a far discutere la comunità locale, mentre gli inquirenti continuano a lavorare per fare luce su questo tragico evento.