La vicenda di Carmelo Mastropietro, il 74enne disperso mentre cercava funghi in una zona boschiva di Montesarchio, si è conclusa con un lieto fine grazie all’intervento dei soccorritori. Dopo ore di ricerche, l’uomo è stato ritrovato in una zona di fitta vegetazione grazie all’ausilio di un elicottero dei caschi rossi. La Misericordia di Benevento, autorizzata dalla Prefettura, ha partecipato attivamente alle operazioni di ricerca insieme alle forze dell’ordine e alla Protezione Civile.

La squadra soccorso e ricerche della Misericordia, coordinata da Francesco De Stasio e composta da volontari specializzati, si è impegnata nella ricerca del 74enne utilizzando anche un drone da ricerca. Una volta trovato, l’uomo è stato valutato e assistito dalla squadra sanitaria della Misericordia, che ha confermato le sue condizioni discrete.

La Misericordia di Benevento è abituata a intervenire in situazioni di emergenza come questa, grazie alla preparazione dei suoi volontari e alle attrezzature specifiche di cui dispone. In questa occasione, l’organizzazione ha dimostrato ancora una volta la sua efficienza e la sua prontezza nel soccorrere chiunque si trovi in difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui