Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha preso una decisione importante riguardo alla situazione politica a Poggiomarino. Dopo l’arresto domiciliare del sindaco e del vicesindaco del comune, il prefetto ha deciso di sospendere entrambi dalla carica. Inoltre, ha nominato un commissario prefettizio per gestire temporaneamente l’ente, conferendo alla dott.ssa Gabriella D’Orso, Viceprefetto in quiescenza, i poteri del sindaco e della giunta municipale.
Questa scelta è stata presa in seguito alle indagini preliminari condotte dal Tribunale di Napoli, che hanno portato agli arresti domiciliari dei due esponenti politici. La nomina del commissario prefettizio è finalizzata a garantire la continuità amministrativa del comune di Poggiomarino in un momento di particolare difficoltà.
La decisione del prefetto di Napoli dimostra la fermezza delle istituzioni nel contrastare eventuali comportamenti illeciti e nel tutelare l’interesse pubblico. Ora spetta al commissario prefettizio assumere il controllo dell’ente e garantire il regolare funzionamento delle istituzioni locali, nell’interesse dei cittadini e della comunità.