Genitori preoccupati per la sicurezza dei propri figli: lettera aperta al sindaco di Benevento

La decisione di spostare il mercato rionale in via Pascoli, accanto all’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso, ha suscitato preoccupazione tra i genitori degli alunni. In una lettera aperta indirizzata al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, i rappresentanti dei genitori esprimono il loro profondo disappunto e la crescente preoccupazione per la sicurezza dei propri figli.

La principale preoccupazione riguarda la transitabilità della strada e dello slargo adiacente l’istituto, che potrebbero essere compromessi in caso di necessità di mezzi di soccorso. Inoltre, la presenza delle bancarelle, degli automezzi degli ambulanti e dei frequentatori del mercato renderebbe estremamente difficile e stressante l’accompagnamento e il prelievo dei bambini a scuola.

I genitori sottolineano che i due accessi all’edificio scolastico, situati su via Pascoli, sono fondamentali per consentire un afflusso e un deflusso funzionale e regolare dell’utenza scolastica. In caso di emergenza, l’accesso e il deflusso veloce di personale addetto al soccorso sanitario potrebbero essere compromessi, mettendo a rischio l’incolumità di un gran numero di alunni.

Di fronte a queste problematiche, i genitori chiedono con urgenza al sindaco di rivedere la decisione di spostare il mercato rionale e di individuare una soluzione alternativa che non comprometta la sicurezza e il regolare svolgimento delle attività scolastiche. Si dichiarano disponibili per un incontro al fine di discutere e trovare una soluzione condivisa.

In attesa di un riscontro da parte dell’amministrazione comunale, i rappresentanti di tutti i genitori dell’I.C. Sant’Angelo a Sasso porgono distinti saluti e confidano in un intervento urgente per garantire la sicurezza dei propri figli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui