Un duro colpo al traffico internazionale di droga è stato inflitto grazie all’operazione condotta stamane dalla Compagnia dei Carabinieri di Salerno, in collaborazione con la Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia. Il Prefetto Francesco Esposito ha elogiato l’Arma dei Carabinieri per l’attività investigativa che ha permesso di smantellare un’organizzazione criminale attiva anche in altre regioni d’Italia.
Il Prefetto ha sottolineato l’impegno delle istituzioni nella lotta alla droga, sia attraverso azioni di prevenzione che di contrasto all’offerta e al consumo di sostanze stupefacenti. In particolare, si sta lavorando per sensibilizzare i consumatori sui danni provocati dall’uso di droghe, soprattutto tra i giovani.
Da mesi, le Forze di Polizia stanno coordinando attività di controllo del territorio per prevenire e contrastare il traffico di droga, ottenendo risultati soddisfacenti. È fondamentale continuare su questa strada per contrastare efficacemente il fenomeno della droga e proteggere la salute dei cittadini.