Il Palazzo “Victor Hugo” di Avellino potrà finalmente tornare al suo antico splendore, grazie alla decisione del Comune di Avellino di riappaltare i lavori di recupero. Dopo gravi ritardi e inadempienze contrattuali da parte dell’impresa “Infrastrutture e Restauri”, il Comune ha ottenuto il riconoscimento delle motivazioni che lo hanno portato a rescindere il contratto in essere.

Dopo le operazioni peritali condotte dal Consulente nominato dal Tribunale, è emerso che le pretese dell’impresa erano inammissibili e che le ragioni addotte da Palazzo di Città erano fondate. Di conseguenza, è stato intimato all’impresa di lasciare il cantiere e di smantellare immediatamente il ponteggio e il cantiere.

Il Comune di Avellino ha chiesto ufficialmente all’impresa di inviare un programma di smontaggio in base a quanto stabilito dal Consulente, al fine di accelerare la ripresa dei lavori. Grazie ai fondi Fsc già accordati, il Comune potrà aggiornare prezzi e progetto e rimettere a gara l’appalto per completare il recupero del Palazzo “Victor Hugo”.

Questa decisione rappresenta un passo importante verso il ripristino e la valorizzazione di uno dei tesori architettonici di Avellino, consentendo alla città di recuperare un importante patrimonio storico e culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui