Nella notte scorsa, i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Pozzuoli hanno effettuato due importanti arresti legati al traffico di droga. I due arrestati sono un 24enne incensurato e un 49enne già noto alle forze dell’ordine, entrambi residenti a Monteruscello.
Nel primo caso, i militari hanno fatto irruzione nella casa del giovane, trovando una vera e propria fabbrica clandestina per il confezionamento di sostanze stupefacenti, completa di macchinari per il sottovuoto e bilance di precisione. Sono stati sequestrati 500 grammi di marijuana, 50 grammi di hashish e materiale vario per il confezionamento della droga, oltre a 150 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Il giovane è stato arrestato e trasferito in carcere in attesa di giudizio.
Nell’altro caso, l’arresto è avvenuto in via de Curtis, dove il 49enne è stato sorpreso dai carabinieri mentre cercava di fuggire, gettando un bilancino di precisione. L’uomo è stato bloccato e trovato in possesso di un panetto di hashish da 65 grammi e di 90 euro in contanti, anch’essi ritenuti provento del reato.
Gli arresti dei due trafficanti rappresentano un importante successo per le forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga sul territorio. Si continua a lavorare per contrastare il fenomeno e garantire la sicurezza dei cittadini.