Nella notte scorsa si è verificato un furto all’interno del parcheggio interrato del parco urbano centrale di Cava de’ Tirreni. Una banda di ladri ha forzato una porta e ha rubato il denaro contenuto nella cassa automatica, rendendola inutilizzabile. L’accesso all’area avviene tramite una sbarra automatica e sembra che i malviventi abbiano utilizzato un piede di porco per forzare il portellone.

L’area era stata oggetto di lavori di manutenzione nella mattinata precedente, con i tecnici che stavano ripristinando la cassa automatica per la sosta. I danni causati dai ladri sono sicuramente superiori al valore del denaro rubato. Questo furto ricorda molto quello avvenuto poche settimane fa a Nocera Inferiore, dove una banda aveva forzato le casse automatiche del parcheggio interno alla rotatoria.

Questo episodio si aggiunge a una serie di atti vandalici che hanno colpito l’area di sosta di Cava in passato, così come ai furti che da tempo interessano l’intera provincia di Salerno. Anche attività commerciali come le sale tabacchi non sono esenti da questi atti criminali. Fortunatamente, una delle sale è stata protetta da un sistema di allarme che ha permesso di evitare il furto, mentre l’altra è stata svaligiata.

I carabinieri della tenenza locale stanno indagando sull’accaduto, raccogliendo le immagini delle telecamere di sorveglianza interne ed esterne all’area. L’obiettivo è identificare i responsabili di questo e degli altri furti che hanno colpito la zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui