La stazione di Napoli Centrale è stata teatro di un episodio di violenza che ha portato all’arresto di un 28enne marocchino con precedenti penali. L’uomo, in evidente stato di agitazione, stava infastidendo i viaggiatori all’interno dell’area denominata “Food Hall” quando è stato individuato dalla polizia ferroviaria Campania.
I poliziotti sono intervenuti prontamente e hanno cercato di calmare l’uomo, ma questi ha reagito brandendo una bottiglia di vetro rotta e cercando di colpire gli agenti. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei militari impiegati in “Stazioni Sicure”, l’uomo è stato disarmato e arrestato.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della presenza delle forze dell’ordine nelle stazioni ferroviarie per garantire la sicurezza dei viaggiatori e del personale. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro e che la collaborazione tra le autorità e le forze dell’ordine continui a garantire la tranquillità e la sicurezza negli spazi pubblici.