Abusi edilizi scoperti nel comune di Perdifumo dai carabinieri forestali della Stazione Parco di Santa Maria di Castellabate. I militari operanti hanno individuato la realizzazione abusiva di una pista in terra battuta nella località Cinque, nella frazione di Vatolla. Questa pista è stata costruita mediante lo sbancamento e la riprofilatura del terreno originario, senza il necessario Nulla Osta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in un’area all’interno della zona C2 del Parco.
A seguito di questa scoperta, due persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria per rispondere delle loro azioni illegali. Inoltre, il Parco ha emesso un’ordinanza di sospensione dei lavori e di ripristino dello stato dei luoghi, al fine di preservare l’ambiente naturale e punire chiunque si renda responsabile di abusi edilizi.
È fondamentale rispettare le normative e i regolamenti in materia di edilizia e urbanistica, al fine di tutelare il territorio e garantire uno sviluppo sostenibile. Gli abusi edilizi rappresentano un grave danno per l’ambiente e per la comunità, e devono essere perseguiti con determinazione dalle autorità competenti.
Grazie all’intervento dei carabinieri forestali, è stato possibile individuare e sanzionare chi si era reso responsabile di questa violazione. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rispettare le leggi ambientali e di proteggere il nostro patrimonio naturale per le generazioni future.