Dopo l’attività investigativa condotta dalla Procura della Repubblica di Benevento, gli ufficiali e gli agenti del Commissariato di Telese Terme hanno eseguito un’ordinanza che prevede l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati da lei per un 51enne residente a Solopaca (BN), fortemente indiziato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravanti nei confronti della moglie.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata dalla donna, stufa delle continue liti violente e insostenibili coniugali. La vittima ha raccontato di essere stata oggetto di violenze fisiche e morali costanti da parte del marito, che negli ultimi tempi l’ha minacciata di morte e picchiata ripetutamente davanti ai figli.

Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di reato contro il 51enne, grazie alle testimonianze della vittima e di altre persone informate sui fatti, nonché alle prove raccolte dalle conversazioni dell’indagato. Il GIP del Tribunale di Benevento ha quindi emesso la misura cautelare per prevenire il rischio di ulteriori episodi di violenza da parte dell’indagato.

È importante sottolineare che la misura cautelare è stata disposta durante le indagini preliminari e che il destinatario della stessa è considerato innocente fino alla sentenza definitiva. È possibile presentare ricorsi contro questa decisione, ma al momento il 51enne dovrà rispettare le prescrizioni imposte per garantire la sicurezza della vittima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui