Il quartiere Vomero di Napoli è stato al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine e dei controlli sanitari durante una serata di movida. Polizia, guardia di finanza, polizia locale e Asl Napoli 1 hanno lavorato insieme per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative.
Durante i controlli, sono state identificate 171 persone, di cui 37 con precedenti penali, e controllati 38 veicoli. Sono state contestate 21 violazioni del codice della strada e sono stati controllati 16 esercizi commerciali. Uno di questi è stato addirittura chiuso immediatamente per gravi violazioni delle normative igienico-sanitarie.
Inoltre, sono state imposte numerose prescrizioni ad altri esercizi commerciali per violazioni delle normative Haccp, relative alla sicurezza e all’igiene alimentare. Sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 10.000 euro.
Durante i controlli sono stati sequestrati 8 kg di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione e ben 3136 giocattoli privi del marchio CE, dimostrando l’importanza di vigilare sulla sicurezza e la qualità dei prodotti in commercio.
La collaborazione tra le forze dell’ordine e l’Asl è fondamentale per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza dei cittadini durante le serate di movida. Sono necessari controlli costanti e pene severe per chi non rispetta le regole, al fine di garantire un ambiente sicuro e salutare per tutti.