Napoli. Nella zona di Poggioreale, i carabinieri della stazione locale sono intervenuti in via Stadera in seguito alla chiamata di un autista di un autobus della linea 151, che era stato aggredito da un uomo di 43 anni. Il mezzo si era fermato al civico 120 con l’aggressore ancora a bordo tra i passeggeri increduli. Si è trattato di Vincenzo Salvatore Ardito, di Casoria, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, probabilmente in stato di ebbrezza, stava disturbando i presenti, tra cui molti anziani. L’autista ha cercato di intervenire chiedendogli di calmarsi, ma è stato attaccato. Nemmeno l’arrivo dei carabinieri è riuscito a placare il 43enne, che ha continuato a combattere con i militari. Dopo molte difficoltà, è stato bloccato e portato all’Ospedale del Mare in stato di agitazione psicofisica, non in pericolo di vita, per poi essere arrestato.
L’autista e i carabinieri hanno riportato lievi ferite: il conducente, un 37enne, ha riportato un trauma contusivo al gomito destro con una prognosi di 5 giorni, mentre i carabinieri hanno riportato lesioni lievi con una prognosi tra i 3 e i 5 giorni. L’arrestato dovrà rispondere dei reati di interruzione di pubblico servizio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.