Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha espresso la sua indignazione di fronte al gesto vergognoso compiuto da un ladro nella chiesa degli Artisti di piazza Trieste e Trento a Napoli. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso l’uomo mentre rubava un borsello dalla sacrestia, gesto che Borrelli ha definito criminale e oltraggioso.
Borrelli ha dichiarato di non riuscire a capire come qualcuno possa profanare un luogo sacro per commettere furti di questo genere. Ha quindi auspicato che il ladro si penta del suo comportamento e restituisca immediatamente il borsello rubato, prima che venga identificato e condannato come merita.
Il deputato ha ricevuto il video delle telecamere di sicurezza e ha deciso di intervenire pubblicamente per condannare l’azione del ladro e chiedere la sua immediata restituzione del bottino rubato. Un gesto che, oltre a essere un reato, ha arrecato danno e offesa ad un luogo di culto, violando la sacralità del luogo e la fiducia della comunità religiosa.
Borrelli ha quindi invitato il ladro a riflettere sulle conseguenze del suo gesto e a fare marcia indietro prima che sia troppo tardi. La sua speranza è che l’uomo si ravveda e restituisca il borsello rubato, dimostrando così un minimo di rispetto per la chiesa e per chi la frequenta.