La movida al Vomero è sempre stata un argomento di grande discussione e preoccupazione per i residenti e le autorità locali. Ieri, la polizia ha intensificato i controlli nel quartiere, prendendo di mira non solo i trasgressori della movida, ma anche i titolari dei negozi.
I controlli sono stati effettuati in diverse zone del Vomero, tra cui San Martino, piazza Vanvitelli, piazza Medaglie d’Oro e le vie Giordano, Scarlatti e Falcone. Sono state identificate 171 persone, di cui 37 con precedenti penali, e sono state contestate 21 violazioni del Codice della Strada. Inoltre, sono stati ispezionati 38 veicoli e sono stati sequestrati 8 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione e 3136 giocattoli privi del marchio CE.
Ma non è tutto: durante i controlli sono stati ispezionati anche 16 esercizi commerciali, uno dei quali è stato immediatamente chiuso. Altri titolari sono stati sanzionati per violazioni delle normative HACCP, relative alla sicurezza e all’igiene alimentare, per un totale di 10.000 euro di multe.
La presenza delle forze dell’ordine sul territorio del Vomero è stata molto forte e decisa, dimostrando l’impegno delle autorità nel contrastare comportamenti illegali e pericolosi. Speriamo che questi controlli possano contribuire a rendere il quartiere più sicuro e tranquillo per tutti i suoi abitanti.