I carabinieri della Compagnia di Eboli hanno portato a termine un’operazione importante contro un’associazione criminale che si occupava di reati legati all’immigrazione. L’ordinanza di misure cautelari è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica locale e riguarda persone residenti in diverse province, tra cui Salerno, Avellino, Napoli e Padova.
L’indagine ha permesso di scoprire un gruppo criminale che coinvolgeva anche datori di lavoro e impiegati di centri per l’impiego compiacenti. Questi soggetti, in cambio di denaro, fornivano documentazione falsa necessaria per ottenere il titolo di soggiorno in Italia, come previsto dal decreto flussi ed emersione dal lavoro irregolare.
Questa operazione dimostra quanto sia importante combattere la criminalità legata all’immigrazione e garantire che le procedure per l’ottenimento del permesso di soggiorno siano rispettate. Grazie all’azione delle forze dell’ordine, è stato possibile smantellare un’organizzazione criminale che metteva a rischio la sicurezza e l’ordine pubblico.