Un giovane di 28 anni è stato ferito con tre colpi di pistola e ricoverato in ospedale a Napoli. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e del Nucleo Operativo Vomero sono intervenuti al pronto soccorso del Cardarelli per soccorrere l’uomo ferito. Si tratta di un 28enne di Casoria, già noto alle forze dell’ordine, che è stato colpito da tre proiettili alla coscia e al piede.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato ferito durante un tentativo di rapina in calata Capodichino. Al momento sono in corso indagini per chiarire il luogo dell’evento, la dinamica e la matrice dell’aggressione.
È preoccupante vedere come la violenza continui ad essere presente nella nostra città, mettendo a rischio la vita di giovani come questo ragazzo. È importante che le forze dell’ordine facciano tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare fenomeni criminali come le rapine.
Ci auguriamo che il giovane possa riprendersi al più presto e che le indagini possano portare alla luce la verità su quanto accaduto. È fondamentale che chi commette atti di violenza venga individuato e punito, per garantire un ambiente più sicuro per tutti.