La città di Salerno si è trovata nuovamente ad affrontare una mattinata di caos e code interminabili per gli automobilisti. Il traffico è stato paralizzato da lavori per la sistemazione di un palo della pubblica illuminazione a Fratte, che ha causato un vero e proprio imbuto di vetture lungo via Cristoforo Capone.
L’intervento, iniziato alle 7.30, ha ridotto la strada a una sola carreggiata, creando disagi per chi doveva recarsi al lavoro o a scuola. Per facilitare la circolazione è stato necessario installare semafori mobili per consentire il passaggio alternato delle auto.
Gli automobilisti si sono mostrati furiosi nei confronti dell’amministrazione comunale, accusata di autorizzare lavori che penalizzano la viabilità senza avvisare adeguatamente la popolazione e senza presidiare la zona con agenti della polizia municipale.
È evidente che situazioni come queste creano non solo disagi ma anche stress e nervosismo tra gli automobilisti, che si trovano costretti a fare i conti con code interminabili e ritardi nei propri spostamenti. È necessario che le autorità locali tengano maggiormente in considerazione le esigenze dei cittadini e agiscano in modo da minimizzare gli inconvenienti legati ai lavori in corso sulle strade della città.