La paura ha fatto breccia nella tranquillità della notte a Sapri, quando un’Alfa Romeo Giulietta è improvvisamente andata in fiamme nella località di Timpone intorno alle 2:00. A notare l’incendio sono stati alcuni residenti del luogo, che si sono resi conto delle fiamme che si propagavano dall’auto nel cuore della notte.
Una volta allertate le forze dell’ordine, sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sapri. I pompieri hanno prontamente spento le fiamme, che nel frattempo avevano raggiunto anche alcuni bidoni dell’immondizia nelle vicinanze dell’auto.
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato contenuto evitando che potesse assumere dimensioni più grandi. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sulle cause dell’incendio, per capire se si è trattato di un incidente o di un gesto doloso. Sarà compito dei Carabinieri stabilire l’esatta dinamica degli eventi accaduti.
La comunità locale è stata scossa da questo avvenimento, che ha messo in luce la necessità di vigilare sulla sicurezza e la prevenzione degli incendi. Resta da capire se si tratti di un incidente isolato o se ci siano motivi più profondi dietro a questo episodio. La speranza è che eventi del genere non si ripetano, garantendo la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.