A Napoli, un uomo è stato denunciato per aver commesso atti di crudeltà verso un pappagallino. L’uomo, già noto alle autorità per reati simili, aveva tagliato le ali all’animale e lo aveva rinchiuso in una scatola, costringendolo a estrarre numeri del lotto per offrirli ai turisti in cambio di denaro. La Polizia municipale ha scoperto la terribile situazione in piazza San Gaetano, nel centro storico della città, dove ha fermato l’uomo e salvato il povero pappagallino della specie “Cocorita”. L’animale si trovava in condizioni precarie, senza acqua né cibo.
L’uomo è stato segnalato alla Procura di Napoli per maltrattamento di animali e multato dalla Polizia locale per un importo di 1.200 euro. Il pappagallino è stato trasferito al presidio veterinario Frullone per ricevere le cure necessarie e sarà in seguito affidato a una famiglia che si prenderà cura di lui.
Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di rispettare e proteggere gli animali, che sono esseri viventi che meritano di essere trattati con gentilezza e amore. Speriamo che il pappagallino possa trovare presto una nuova casa dove potrà vivere felice e al sicuro, lontano da chiunque possa fargli del male.