Un tragico incidente stradale ha colpito la comunità di Roccapiemonte nel Salernitano. Ieri sera, lungo via della Libertà, una donna di 67 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada. La donna, farmacista di Castel San Giorgio, è stata immediatamente trasportata d’urgenza all’ospedale di Nocera Inferiore, ma purtroppo non ce l’ha fatta a causa delle gravi ferite riportate.
Le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e avviare le prime indagini al fine di comprendere la dinamica dell’incidente e le cause che hanno portato a questa tragedia. Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha espresso il suo profondo cordoglio e la sua solidarietà alla famiglia della vittima.
Il sindaco ha sottolineato la pericolosità di quella strada, dove il traffico è intenso e spesso si verificano incidenti. Ha evidenziato la necessità di trovare una soluzione definitiva con la Provincia di Salerno per ridurre i rischi su quella strada così pericolosa. Nonostante in passato sia stato installato un semaforo, Pagano ha dichiarato che è fondamentale continuare a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini, adottando misure che possano limitare la velocità dei veicoli in transito e prevenire ulteriori incidenti.