L’isola ecologica del comune di Greci, nella provincia di Avellino, è stata trasformata in una discarica abusiva contenente rifiuti pericolosi. Questa terribile scoperta ha portato al sequestro dell’area, che ora è al centro di un’indagine condotta dalla procura di Benevento per identificare i responsabili di questa grave violazione.

I materiali ritrovati all’interno della discarica abusiva includono rifiuti ingombranti, eternit, oli esausti, computer rottamati, scarti provenienti da cantieri edili e bombole di gas potenzialmente esplosive. Una situazione molto preoccupante che mette a rischio l’ambiente e la salute pubblica.

Grazie alle segnalazioni ricevute dagli operatori di Irpiniambiente, la società pubblica incaricata della gestione dei rifiuti nella zona, i Carabinieri Forestali di Ariano Irpino hanno deciso di intervenire sospendendo immediatamente tutte le attività di conferimento presso l’isola ecologica trasformata in discarica abusiva.

Ora l’obiettivo è individuare e punire i responsabili di queste azioni illegali, che hanno trasformato un luogo dedicato al corretto smaltimento dei rifiuti in una discarica illegale. È fondamentale agire con determinazione per tutelare l’ambiente e garantire il rispetto delle normative in materia di gestione dei rifiuti.

Speriamo che questa vicenda serva da monito e che in futuro si possano evitare situazioni simili, preservando la bellezza e la salubrità del nostro territorio. La tutela dell’ambiente è un dovere di tutti, e ognuno di noi ha il compito di contribuire a preservarlo per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui