Questa mattina, all’alba, un incendio ha colpito un’azienda di legname nel comune di Aquara, avvolgendo i tronchi accatastati nel deposito esterno dell’azienda situata ai lati della Strada Provinciale 44. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.
Le fiamme hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Agropoli e di Eboli, che hanno lavorato duramente per domare l’incendio e evitare che si estendesse ad altri beni presenti nel deposito. Purtroppo, una grande quantità di legname è andata distrutta.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti e le fiamme non hanno danneggiato ulteriori proprietà. Per tutti i rilievi del caso, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale.
Un evento come questo ci ricorda l’importanza di essere sempre pronti a fronteggiare situazioni di emergenza e di fare il possibile per proteggere le nostre risorse e il nostro territorio. Speriamo che le indagini possano fare luce sulle cause dell’incendio e che si possa prevenire che situazioni simili si verifichino in futuro.