A Salerno, una donna coraggiosa ha deciso di non tacere di fronte alle minacce del suo compagno. Durante l’ennesimo episodio di maltrattamenti, ha iniziato a registrare le parole violente che le venivano rivolte. Grazie a quel file contenuto nel suo telefono, è stato possibile arrestare l’uomo di 42 anni residente in Valle d’Aosta, in flagranza differita.
Quest’uomo, già arrestato in passato per minacce di morte alla convivente, ha continuato a comportarsi in modo violento. Domenica scorsa, ha nuovamente minacciato la donna e la sua famiglia, insultandola e usando violenza anche contro i carabinieri intervenuti. Le minacce, registrate dalla vittima, hanno permesso di procedere con un nuovo arresto, questa volta per maltrattamenti.
La donna, ascoltata in caserma, ha ricostruito gli episodi degli ultimi mesi, confermando la violenza subita. Ora spetta alla procura di Aosta decidere se convalidare l’arresto e applicare una misura cautelare nei confronti dell’uomo. Questo caso dimostra l’importanza di non tacere di fronte alla violenza, di non dimenticare ciò che è accaduto e di avere il coraggio di denunciare.