Nella tranquilla cittadina di Castellammare di Stabia si è verificato un brutale episodio di violenza nei confronti di un giovane bengalese. Domenica sera, il ragazzo è stato circondato da una decina di giovani che lo hanno picchiato con calci, pugni e schiaffi, mettendolo in pericolo di vita. L’aggressione è avvenuta nella villa comunale, sotto gli occhi di centinaia di persone che hanno assistito impassibili o addirittura registrando il tutto con il cellulare.

Tra i vari video che circolano online, c’è anche quello di un giovane stabiese che commenta con i suoi amici l’aggressione subita dal ragazzo straniero. Quest’ultimo sembrerebbe essere stato attaccato dopo una lite con alcuni ragazzi presenti nella zona.

Questa violenza gratuita e insensata non può e non deve essere tollerata. È necessario che la comunità si mobiliti per condannare tali atti e per garantire la sicurezza e il rispetto di tutti i cittadini, senza distinzioni di razza o provenienza.

L’episodio dell’aggressione al giovane bengalese deve essere un monito per tutti noi: è urgente combattere l’intolleranza e promuovere la diversità come un valore da difendere e valorizzare. Solo così potremo costruire una società inclusiva e pacifica, in cui ognuno possa vivere serenamente senza paura di essere vittima di violenza e discriminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui