La città di Sorrento ha reso omaggio ai suoi agenti di polizia municipale per l’arresto coraggioso di un rapinatore che ha minacciato due turisti stranieri lo scorso 5 settembre. Questa mattina, il sindaco Massimo Coppola ha premiato ufficialmente gli agenti coinvolti nell’operazione, riconoscendo il loro valore nel garantire la sicurezza della città. I protagonisti della cerimonia, tenutasi presso il Municipio, sono stati il colonnello Rosa Russo, comandante della Polizia Municipale di Sorrento, accompagnato dal maresciallo Gaetano Guarracino e dagli assistenti capo Salvatore Ferraro, Alberto Esposito, Giuseppe Caccioppoli e Giovanni Donnarumma, così come dagli agenti Antonino Sammartano e Anna Martina Apreda.

L’intervento risolutivo è avvenuto il 5 settembre, quando un giovane di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine per vari precedenti penali, ha aggredito un turista straniero minacciandolo con un’arma bianca per rubargli lo smartphone. Durante la rapina, un amico della vittima ha tentato di intervenire, ma è stato anch’egli aggredito dall’assalitore e ferito. Grazie alla prontezza degli agenti, il criminale è stato arrestato e ulteriori conseguenze sono state evitate.

Il sindaco Coppola ha elogiato l’impegno della polizia municipale nel mantenere Sorrento un luogo sicuro per cittadini e visitatori, ringraziandoli per la loro professionalità durante l’intervento. “Questi premi sono un segno della nostra gratitudine per l’impegno e la dedizione con cui i nostri agenti lavorano ogni giorno,” ha dichiarato Coppola, lodando il lavoro dell’intero corpo di polizia municipale.

L’episodio ha colpito la comunità, ma la risposta rapida delle forze dell’ordine ha rafforzato la fiducia nelle istituzioni. I turisti coinvolti, dopo aver ricevuto cure mediche, hanno potuto ringraziare gli agenti, sottolineando l’importanza della tempestività e della presenza della polizia municipale in città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui