L’escalation dei furti nelle abitazioni nei comuni della Valle del Sele, del Tanagro e degli Alburni sembra non avere fine. Nelle ultime ore, è stato preso di mira un appartamento situato in località Aldo Moro, nel rione San Vito a Buccino. Nel tardo pomeriggio, mentre i proprietari erano assenti, degli sconosciuti sono riusciti ad entrare nell’appartamento al primo piano di un condominio. Secondo quanto riportato da Anteprima24, i malviventi si sarebbero arrampicati vicino a una grondaia per poi salire esternamente al muro e entrare dalla finestra.
Una volta dentro, i ladri hanno rubato oro e gioielli dal valore di diverse migliaia di euro. Sono stati i proprietari, avvisati dal sistema di sorveglianza, a scoprire il furto. In pochi minuti i ladri sono riusciti a fuggire, senza lasciare traccia del loro passaggio. Quando i carabinieri e i proprietari sono arrivati sul posto, i ladri erano già spariti nel nulla.
Questa serie di furti mette in allarme l’intera comunità e solleva interrogativi sulla sicurezza delle abitazioni in queste zone. È necessario che le autorità competenti intensifichino i controlli e adottino misure di prevenzione per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per contrastare questo fenomeno e proteggere le nostre case e i nostri beni.