Nel corso di un’operazione condotta dai finanzieri del Comando Provinciale di Benevento è stato scoperto un esercizio commerciale gestito da un uomo di origine cinese, dove sono stati sequestrati circa 12.000 prodotti per l’estetica non conformi alle normative di settore. I militari della Tenenza di Montesarchio hanno individuato l’attività nel Comune di Sant’Agata Dè Goti, dove erano in vendita articoli non sicuri e non conformi alle regole vigenti.

Il responsabile dell’esercizio commerciale aveva l’intenzione di mettere in commercio prodotti ad un prezzo allettante, ma che non rispettavano i requisiti standard di sicurezza richiesti anche dalla normativa comunitaria. Per questo motivo, il titolare è stato segnalato alla Camera di Commercio Industria ed Artigianato locale per violazione delle normative sul codice del consumo.

Questa operazione dimostra l’importanza di controllare attentamente i prodotti che acquistiamo, specialmente quelli legati all’estetica e alla salute. È fondamentale garantire la sicurezza dei consumatori e rispettare le normative in vigore per evitare situazioni pericolose e dannose per la salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui