Una serie di furti ha colpito la provincia di Salerno, con ladri che si sono scatenati da Nocera Inferiore a Mercato San Severino, passando per Baronissi e Salerno. Le attività colpite sono state tabacchi, negozi e persino un’azienda di trasporti. Questo trend è in corso dalla scorsa estate e le indagini sono in corso da parte dei carabinieri e della polizia.
I furti sono stati principalmente commessi con l’uso di un flex, per squarciare le saracinesche delle attività e rubare il contenuto delle casse. A Nocera Inferiore, la notte scorsa, un tabacchi è stato preso di mira, così come a Baronissi. In entrambi i casi, i ladri hanno agito rapidamente e con determinazione.
Le indagini sono condotte dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore e della Compagnia di Mercato San Severino. A Mercato San Severino, due persone sono riuscite ad entrare nel deposito di un’azienda di trasporti e rubare del gasolio. Sono in corso le indagini e si spera di ottenere informazioni utili dalle telecamere di sorveglianza.
Anche la città di Salerno non è stata risparmiata dai furti. Una banda di almeno quattro individui ha colpito un bar-tabacchi in via Medaglie d’Oro, portando via denaro e merce. Gli agenti della Questura sono intervenuti per le indagini e le immagini delle telecamere sono state acquisite come prova.
Questi furti sembrano essere opera di bande organizzate e sono stati segnalati in diversi comuni della provincia. È importante che le forze dell’ordine continuino a lavorare insieme per contrastare questa ondata di criminalità che sta mettendo in pericolo la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.