Una serie di furti ha colpito la provincia di Salerno nelle ultime ore, con ben cinque colpi avvenuti in poche ore. I bersagli sono stati principalmente bar-tabacchi, supermercati e centri di terapia, tutti situati nel raggio di 20 chilometri dal capoluogo. Le bande di ladri agiscono con flessibili portatili, tagliano le saracinesche dei locali e rubano sigarette, soldi, casse continue e qualsiasi cosa di valore trovino all’interno.
La situazione è peggiorata ulteriormente con l’escalation di furti avvenuti nelle ultime notti. I ladri hanno colpito un tabacchi a Baronissi, un bar-tabacchi a Nocera Inferiore e due bar-tabacchi a Salerno, dimostrando che potrebbero essere più bande a operare contemporaneamente. I tempi di azione sono brevi, tra i quattro e i cinque minuti, e i ladri agiscono con precisione e rapidità.
La popolazione è preoccupata per questa ondata di furti, che sembra non avere fine. Anche i centri di terapia non sono stati risparmiati, come nel caso del centro “Nonno Emilio” di Pontecagnano Faiano, dove sono state rubate le selle per l’ippoterapia. Le autorità locali sono al lavoro per cercare di contrastare questa criminalità che sembra dilagare nella provincia di Salerno.